Rinnovabili Modica

  • Rinnovabili Modica

    Terranova Impianti ha investito anche nelle rinnovabili a Modica offrendo al cliente un’ampia gamma di soluzioni e di servizi che includono l’installazione, la manutenzione e l’assistenza di impianti solari termici e di impianti fotovoltaici. L’impegno verso una sempre maggiore ecosostenibilità ha orientato Terranova Impianti verso una gamma di sistemi e impianti fotovoltaici, pannelli solari e soluzioni di massimo risparmio energetico.

    Nello specifico, l’azienda distribuisce bollitori solari, pompe di calore, pannelli fotovoltaici e pannelli solari, sia a circolazione naturale, sia a circolazione forzata.

    I sistemi a circolazione naturale forniscono acqua calda a uso sanitario senza prevedere alcuna integrazione con altri componenti quali le pompe di calore. I pannelli a circolazione forzata, invece, catturano l’energia mediante appositi collettori solari ad assorbimento che convertono l’energia solare in energia termica, impiegabile per la produzione di acqua calda e per il riscaldamento.

  • Rinnovabili

    Gli impianti e i pannelli a circolazione naturale comportano inferiori costi di gestione e azzerato consumo di energia elettrica, mentre i sistemi a circolazione forzata si adattano meglio a progetti e a impianti solari termici di più ampia portata.

    Dotarsi di un impianto solare termico consente di contenere notevolmente i costi energetici necessari per la produzione di acqua calda e rappresenta un reale investimento in termini di riqualificazione dei fabbricati. Grazie alle tecnologie e ai brand commercializzati, Terranova Impianti è in grado di fornire soluzioni altamente innovative che si integrano perfettamente alle componenti dell’impianto e garantiscono efficienza, funzionalità e lunga durabilità nel tempo. A tutto questo si aggiunge anche una significativa riduzione delle emissioni di CO2 e del consumo di combustibili.

    I vantaggi del solare termico e delle rinnovabili a Modica risiedono anche in una notevole facilità e velocità di installazione, in ridotti costi di manutenzione e nella versatilità degli impianti, oltre che in azzerate perdite di energia dovute a cambi di tensione.