Sistemi di condizionamento Modica

  • Sistemi di condizionamento Modica

    Tra i sistemi di condizionamento a Modica forniti da Terranova Impianti, sono disponibili gli impianti multisplit e canalizzati.

    Lo sviluppo di nuove tecnologie impone alle aziende di dotarsi di impianti di condizionamento e di climatizzazione al passo con i tempi. Terranova Impianti da sempre propone alla propria committenza pubblica e privata soluzioni innovative e ad elevate performance.

    Nella scelta di un efficace impianto di condizionamento è utile e consigliato tener conto di alcune prerogative e caratteristiche prestazionali degli impianti stessi. Un efficace sistema di condizionamento deve non soltanto controllare il mantenimento della temperatura all’interno di un ambiente, ma anche preservare il mantenimento del livello di umidità e garantire una ottimale circolazione e distribuzione dell’aria. Altrettanto fondamentale nei sistemi di condizionamento è mantenere inalterata la pulizia dell’aria mediante appositi sistemi di filtraggio.

    Gli impianti multisplit prevedono che a un’unità esterna possano essere collegate più unità interne. Ogni unità funziona riscaldando o rinfrescando l’ambiente e può essere azionata e regolata anche da remoto, mediante telecomando.

  • Condizionamento

    Gli impianti di condizionamento multisplit vengono classificati sulla base del numero delle unità collegabili all’unità centrale esterna o anche in base alle specifiche tecniche di installazione dell’unità centrale stessa. I vantaggi degli impianti di condizionamento multisplit risiedono essenzialmente nella possibilità di controllo individuale, nella riduzione dei consumi e dei costi, nella facilità di installazione anche all’interno di spazi di dimensioni ridotte.

    Terranova Impianti dispone anche di sistemi di condizionamento a Modica come quelli canalizzati, particolarmente adatti all’interno di ambienti di dimensioni considerevoli nei quali un impianto di condizionamento tradizionale non risulterebbe sufficiente. Tale tipologia, invece, grazie al sistema di canalizzazione installato nell’intero ambiente, consente di distribuire aria fresca in maniera omogenea. Gli impianti di condizionamento canalizzati permettono l’installazione all’interno di travature in cartongesso o, generalmente, all’interno di controsoffittature, con assoluto vantaggio anche dell’estetica architettonica degli spazi.

    Tra gli altri servizi offerti, Terranova Impianti effettua anche l’installazione di sistemi di adduzione di gas metano.