Sistemi di riscaldamento Modica

  • Sistemi di riscaldamento Modica

    Terranova Impianti offre una vasta gamma di sistemi di riscaldamento a Modica all’interno del proprio punto vendita. L’offerta commerciale comprende caldaie a condensazione a gas, impianti radianti a pavimento e sistemi fancoil, oltre a stufe a pellet, caldaie a legna e termocamini.

    Le caldaie a condensazione a gas, proposte da Terranova Impianti, sono la soluzione ideale per la produzione di acqua calda sanitaria e per il riscaldamento e consentono di raggiungere un’altissima efficienza energetica. Mediante questo sistema, la tecnologia di condensazione estrae calore dai fumi di scarico e immette l’energia ottenuta nell’impianto di riscaldamento. I vantaggi risiedono in una riduzione dei consumi e nella bassa emissione di gas e di sostanze inquinanti.

    I sistemi radianti a pavimento consentono un’uniforme distribuzione del calore e garantiscono massimo comfort all’interno degli ambienti, oltre ad un sensibile risparmio energetico.

  • Riscaldamento

    La trasmissione del calore e della temperatura avviene per irraggiamento e non per convezione e adopera componenti ed elementi radianti installati al di sotto del pavimento senza compromettere l’estetica degli ambienti e senza causare alcuna disomogeneità nella diffusione del calore. I sistemi radianti a pavimento sono utili anche per il raffrescamento degli ambienti e consentono un ottimale sfruttamento degli spazi.

    Tra i sistemi di riscaldamento a Modica proposti da Terranova impianti, i sistemi fancoil, o termoconvettori, sono in grado di produrre e immettere negli ambienti sia aria calda, sia aria fredda. Attualmente l’impianto fancoil risulta molto diffuso sia nell’edilizia civile, sia in quella industriale. Questa tipologia di impianto è fruibile sia nelle stagioni calde, sia in quelle fredde e consente una ventilazione continua producendo anche una maggiore igienicità dell’aria grazie ad appositi filtri che trattengono le polveri. Tra gli altri vantaggi dei sistemi fancoil, oltre alla qualità dell’aria immessa negli ambienti, si evidenziano anche l’ottimale livello di umidità che è possibile mantenere all’interno degli stessi e le inferiori spese di gestione.